Copyright

 

La Legge

 

Il diritto d'autore italiano è disciplinato prevalentemente dalla Legge 22 aprile 1941, n. 633 e successive modificazioni, e dal Titolo IX del Codice Civile.

La legge italiana sul peer-to-peer punisce:

1.  Con una multa chi scarica illegalmente file protetti da diritto d'autore;
2.  Con una multa e la reclusione chi fa upload e mette in condivisione file (dell'art. 171, comma 1, lett. a-bis della Legge n.43 del 2005);
3.  Con una multa e un periodo di reclusione maggiori chi diffonde materiale protetto da copyright per scopi di lucro.
 

In tutti e tre i casi le sanzioni sono penali, la multa è in questo caso non una sanzione amministrativa, ma parte di una sanzione penale, in relazione ai "delitti", non una contravvenzione.

La legge del 2005 ha ridotto le multe da un massimo di 15000 euro a un massimo di 3000 per tutte le tipologie, e nel caso 2 le pene che prima prevedevano la reclusione da uno a quattro anni. La pena per una sola violazione, un singolo file scaricato, è di circa 1000 euro e può essere al massimo triplicata, in caso di download/upload di più di un file.

 

L'aver commesso illecito comporta in tutti e tre i casi l'iscrizione di una condanna nella fedina penale, per il quale il giudice può concedere a discrezione il beneficio della non-menzione davanti ai privati (esempio per accertamenti in un colloquio di lavoro), ma che resta interamente visibile alla pubblica amministrazione o per un concorso pubblico.

 

Lo Staff di Wild Country ha deciso di richiedere ai potenziali fruitori la nostra approvazione scritta prima di poter pubblicare i nostri contenuti. Ci riserviamo inoltre la possibilità di revocare tale autorizzazione nel momento in cui il "contenitore" in cui siano stati inseriti i nostri materiali sposi degli ideali o presenti dei contenuti a cui noi non vogliamo contribuire né tantomeno essere associati in alcun modo.

 

Condizioni per riprodurre i materiali

 

Per poter procedere al riutilizzo dei materiali e di tutti i media contenuti in questo sito, è necessario richiedere l'autorizzazione dello Staff di Wild Country, indicando con precisione dove questi contenuti saranno utilizzati (indirizzo del sito web, titolo di un'opera cartacea e di un cd multimediale, ecc.).
 
Ci riserviamo il diritto di revocare tale autorizzazione a seguito di utilizzi diversi da quelli dichiarati o a causa di cambiamenti negli ambiti nei quali i nostri materiali sono adoperati;Per ogni media utilizzato è necessario inserire tramite la dicitura in caratteri ben visibili "http://www.wildcountry.it".
 
Qualora i contenuti siano inseriti all'interno di un media digitale (siti web, supporti di memoria, ecc.), la fonte dovrà essere visibile tramite un collegamento ipertestuale a: "www.wildcountry.it"; in alcuni casi è possibili richiedere un banner ufficiale della Wild Country, da inserire nel contesto dei collegamenti web.Il presente paragrafo dal titolo "Condizioni per riprodurre i materiali" deve essere riprodotto insieme ai materiali.

 

 

Lo Staff di Wild Country